La cartella clinica è lo strumento utilizzato per la raccolta dei dati della storia clinica di un assistito, dati che vengono raccolti durante gli incontri con gli operatori sanitari, per la prevenzione o in occasione di episodi di malattia.
Grazie all’utilizzo di sistemi informatici e tecnologie innovative nel campo dell’elaborazione, trasmissione ed archiviazione documentale, ReMed permette di realizzare una cartella clinica totalmente digitalizzata conforme alle linee guida del progetto “Mattoni”, del DIT in ambito TSE e del CNIPA.
ReMed non è solamente una cartella clinica informatizzata ma assume il ruolo di cuore del sistema di gestione aziendale nel suo complesso. Ad esempio, i dati amministrativi sulle presenze quotidiane dei pazienti in trattamento sono utilizzati per monitorare la necessità della compilazione dei moduli sanitari. Con un unico inserimento di dati, si assolve alla funzione amministrativa e contemporaneamente si sostiene quella sanitaria.
La sua implementazione in un’azienda sanitaria permette di effettuare, attraverso gli strumenti di pianificazione delle attività,di review e di reportistica, una tipologia di controllo a posteriori (feedback);
contemporaneamente, si introduce una modalità gestionale di tipo “push”, con l’operatore che è messo nella condizione di conoscere esattamente quali compiti deve svolgere ed anche di sapere qual è il momento giusto per eseguirli.
Concepito per:
- Ospedali
- Case di Cura
- Centri di riabilitazione
Caratteristiche Tecniche:
- Motore database SQL
- Interfaccia Web
- Licenza per utenti o unica per azienda
- Nessuna restrizione basata su utenti o postazioni in caso di acquisto della licenza unica per azienda
Funzionalità:
- Gestione cartelle cliniche con firma digitale
- Gestione amministrativa ricette sanitarie
- Gestione modulisitica UNI-EN ISO 9001:2008
- Gestione DRG, Ticket, Fatturazione SSN
- Esportazione flussi telematici ASCII e XML per ASL e MEF
- Salvaguardia delle privacy
ottieni maggiori informazioni sulla Firma digitale dei moduli sanitari →